XXII CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI PSICOPATOLOGIA-SOPSI

A Roma nei giorni 21-24 febbraio 2018 presso il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria – Congress Center si terrà il XXII CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI PSICOPATOLOGIA.

Progetto Promozione Salute Mentale 20.20

Psicopatologia: connessioni, culture e conflitti.

La giornata di mercoledì 21/02/2018 vedrà protagonista il “Progetto Sisifo”, nell’ambito delle Nuove dipendenze/ web e salute mentale, con un simposio dal titolo “Schiavi del sesso: sesso patologico, ipersessualità, dipendenza e tecnosex” (14:30-15:30).

Moderatore il Prof. Tonino Cantelmi, interverranno il Prof. Arturo Bevilacqua con una relazione dal titolo “Neurobiologia della dipendenza sessuale”; il Prof. Emiliano Lambiase (Responsabile delle attività del Servizio Ambulatoriale Specialistico della Comunità Terapeutica Sisifo) che parlerà del “Disturbo da ipersessualità e tecnosex: aspetti clinici”.

Infine, la Prof.ssa Michela Pensavalli (Responsabile delle attività del Servizio Residenziale Specialistico della Comunità Sisifo) introdurrà per la prima volta nel panorama scientifico il Progetto Sisifo con la relazione dal titolo “Sisifo: obiettivi e strategie terapeutiche”.

Per scaricare la locandina del Congresso clicca qui.

Per iscriversi al Congressso clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *