La nostra struttura

La struttura della Comunità Terapeutica Sisifo è composta da un edificio su due piani, situato nel centro storico di Tuscania (VT), e da un ampio spazio esterno.  Il complesso è stato in passato uno storico ed elegante albergo. Al piano terra vi è un servizio di portineria, due grandi sale riunioni, un locale per interventi riabilitativi (in cui si svolgono le attività socioriabilitative di gruppo), due studi per colloqui indivuali e di counseling, un ambulatorio, un giardino, un’area esterna in cui è possibile riunirsi, la cucina ed infine la sala da pranzo. Al piano superiore sono situate 13 camere da letto, ogni camera è dotata di servizi igienici ad uso esclusivo dell’ospite della stanza; tutte le stanze sono luminose, ben arredate e rese accoglienti con elementi decorativi anche personali. L’arredo e la biancheria, non di tipo ospedaliero e disponibili in quantità adeguata, sono oggetto di accurata manutenzione in modo da garantire sempre il corretto funzionamento della Comunità. E’ annessa una struttura esterna per gli Interventi Assistiti con Animali (IAA– in particolare terapia con asini). La Comunità, per l’appropriata soddisfazione delle necessità degli utenti, è arredata ed attrezzata con tutti i comfort e le caratteristiche di una civile abitazione, tuttavia le stanze sono prive di TV, Wi-Fi e computer.

Entrata della comunità terapeutica Sisifo

Entrata struttura

L’entrata da via del Gallo 52 (Tuscania) dell’edificio che ospita la Comunità Terapeutica Sisifo.

Esterno lato giardino

L’esterno lato giardino della Struttura della Comunità Terapeutica Sisifo dove è possibile riunirsi.

dipendenze comportamentali non da sostanza struttura comunità sisifo

Stanze residenza

Il servizio residenziale della Comunità Sisifo mette a disposizione dei propri ospiti 13 camere da letto dotate di servizi igienici ad uso esclusivo.

Sala attività di gruppo

L’elegante sala per le riunioni e le attività socioriabilitative di gruppo.

Sala da pranzo

La Comunità Terapeutica Sisifo è dotata di cucina e di una ampia sala da pranzo con panorama sulla città di Tuscania.

Maneggio per onoterapia

La Comunità Sisifo collabora con un vicino maneggio di Tuscania per offrire ai propri ospiti un innovativo servizio riabilitativo tramite l’onoterapia.

pet terapy lazio

About Us

Are you tired of your project feed looking like a small screenshot of a bunch of screenshots? Follow these simple steps and you can make your project thumbnails look great!

Social Follow